Cerchi un antimuffa atossico in grado di liberarti dalla muffa in casa senza mandarti ko? I prodotti normalmente in commercio possono essere molto pericolosi per la salute perché contengono candeggina o altri composti chimici dannosi. Respirare l’antimuffa fa male, se non si usano mascherine e dispositivi di sicurezza. Non far scoppiare una bomba chimica in casa che intossica tutta la famiglia! Fortunatamente ora c’è una soluzione che mette d’accordo antimuffa e salute: scopri il nostro nuovo antimuffa atossico Argo.

Con l’antimuffa atossico la salute ci guadagna

L’antimuffa atossico permette di eliminare tutti i rischi per la salute collegati all’uso di composti chimici a base di candeggina, ammoniaca o altre sostanze poco raccomandabili che rendono l’aria irrespirabile. I prodotti tradizionalmente usati per la lotta alla muffa infatti hanno un odore molto forte e pungente. Respirare antimuffa fa male: provoca bruciore al naso e alla gola, tosse, arrossamento degli occhi e mal di testa. Nei casi più gravi l’intossicazione può arrivare a procurare seri danni all’apparato respiratorio e all’esofago. E’ per questo che vanno applicati usando la mascherina, i guanti e gli occhiali protettivi in modo da limitare le possibili intossicazioni, allergie o dermatiti. Dopo il trattamento con un antimuffa professionale le stanze vanno arieggiate. Spesso la puzza permane per diverse ore, se non per diversi giorni, esponendo all’inalazione le persone che vivono con noi: i nostri famigliari e i nostri figli. Gli antimuffa inodori non sono meno pericolosi: semplicemente l’odore viene coperto ma contengono sempre candeggina. Perché rischiare la salute quando puoi usare un antimuffa atossico?

Perché gli antimuffa tradizionali non funzionano

Gli antimuffa tradizionali, a base di candeggina, non uccidono la muffa e non sono in grado di raggiungere le porosità più microscopiche della muratura dove si annidano le radici della muffa: le ife. Incredibilmente l’uso di questi prodotti finisce per favorirne lo sviluppo della muffa.
Gli antimuffa tradizionali hanno semplicemente un effetto sbiancante. Ci fanno credere di aver risolto il problema perché vediamo la parete tornare bianca. Ma la muffa è ancora lì e quando andiamo a spazzolare il muro, spargiamo la muffa ancora viva e vegeta per tutta la stanza, contaminando anche quelle zone dove prima non c’era. Il successivo intervento di verniciatura non avviene su un muro sanificato, bensì su una parete dove la muffa é ancora presente e si riformerà non appena le condizioni ambientali lo renderanno possibile e, molto spesso, su un’area più estesa rispetto alla precedente. Insomma ci intossichiamo inutilmente perché non impieghiamo un antimuffa atossico e non risolviamo la situazione, anzi la rendiamo ancora più grande e più grave.

Come funziona l’antimuffa atossico

Argo è un antimuffa atossico di ultima generazione, nato dalla moderna ricerca sulle nanotecnologie. Rispetto ad un antimuffa tradizionale non contiene candeggina o altre sostanze chimiche dannose. Ha una formulazione esclusiva, creata espressamente per uccidere la muffa in modo atossico ed ecologico. Grazie alle dimensioni nano molecolari e agli innovativi principi attivi altamente performanti, è in grado di uccidere sia le muffe superficiali sia le radici (le ife), sterilizzando completamente la parete. Questo antimuffa professionale non ha alcun odore e permette di abitare la casa subito dopo aver eseguito il trattamento. Inoltre può essere applicato anche su tessuti, mobili, battiscopa, porte e finestre, realizzando una sanificazione completa di tutta stanza. L’antimuffa atossico Argo è un prodotto sicuro, di facile applicazione e molto efficace, in grado di evitare il disagio e il pericolo degli odori irrespirabili per giorni. Non dovrai più scegliere tra antimuffa e salute.
Scopri l’antimuffa atossico Argo.

I vantaggi dell’antimuffa atossico Argo

Oltre ad essere un antimuffa atossico, privo di rischi per la salute, Argo agisce in pochi minuti, facendoti risparmiare molto tempo. Mentre i prodotti tradizionali hanno bisogno di diverse ore prima di diventare attivi, l’antimuffa professionale messo a punto da Nanocubo è ultrarapido: funziona in pochi minuti, senza sviluppare cattivi odori. Restituisce inoltre una parete immediatamente sopra verniciabile. E’ sufficiente lasciare asciugare il muro per un’ora dopo l’applicazione e procedere successivamente con la normale tinteggiatura. Nell’arco della stessa giornata è quindi possibile eseguire il trattamento contro la muffa e dipingere la stanza. Argo è compatibile con qualsiasi tipo di pittura. Per migliorare ulteriormente le prestazioni della parete è possibile abbinare all’antimuffa atossico anche un fondo termoriflettente e una pittura termoriflettente in modo da prevenire la formazione della condensa e dell’umidità che sono tra le cause che favoriscono la comparsa e lo sviluppo della muffa.
Scopri i fondi e le pitture termoriflettenti Nanocubo.