Cappotto Nanotecnologico e Termo materiali
Termomateriali: Isolante Termico Basso Spessore per l’efficientamento energetico
Vi presentiamo i prodotti nanotecnologici per l’isolamento termico a basso spessore: microcappotto termico (o nanocappotto) e rasante termico per pareti interne ed esterne.
Il cappotto nanotecnologico studiato da Nanocubo® è di facile posa e garantisce vantaggi di performance elevati in quanto antimuffa, fonoassorbente, non marcisce, regola l’umidità interna (è altamente traspirante) ed è completamente riciclabile (dunque ecosostenibile).
Il rasante termico per interni e per esterni Thermo-cem ha una resistenza certificata di 0,60m2K/W con 3mm di spessore. Garantisce un isolamento a basso spessore (minimo 3 mm, massimo 5 mm a seconda dell’applicazione). È indicato anche per la rasatura termica di soffitti interni ed esterni, spallette finestre, colonne o in caso di impossibilità di applicazione cappotto tradizionale per mancanza di spazi.
I pannelli isolanti a basso spessore Nanocubo® permettono di risolvere definitivamente problemi di formazione della muffa e dispersione termica.
Gli isolanti a basso spessore proposti da Nanocubo®, per una massima riuscita efficace, sono pensati per essere applicati in combinazione, ovvero in un ciclo applicativo studiato e testato. Questo processo propone l’utilizzo dei prodotti Nanocubo® in sequenza per permettere la massima riuscita in termini di performance su molti aspetti fondamentali per la qualità delle costruzioni come l’efficientamento energetico, la salubrità degli ambienti.
Per maggiori informazioni o pareri tecnici, vi invitiamo a scriverci: i nostri esperti vi indicheranno le migliori soluzioni nanotecnologiche dettate sulle vostre esigenza specifiche.
Un cappotto nanotecnologico rappresenta oggi una soluzione all’avanguardia che
consente di garantire un perfetto isolamento termico della casa e di ogni tipo di ambiente
domestico in caso di impossibilità di installazione di un cappotto tradizionale (per motivi di ristrutturazione e di spazi spesso non si può lavorare con 10 cm e oltre di spessore di isolamento).
Infatti, rispetto al funzionamento tipico del tradizionale cappotto termico, il cappotto
nanotecnologico sfrutta le potenzialità e i vantaggi delle nanotecnologie, e può operare in condizioni dove il cappotto tradizionale non riesce per motivi di spazi. Infatti, rispetto a quello tradizionale, il cappotto
nanotecnologico si presenta con uno spessore decisamente inferiore e permette di raggiungere risultati di efficientamento energetico.
I cappotti nanotecnologici sono ideati e prodotti attraverso l’utilizzo di materiali altamente traspiranti, performanti e di elevata qualità.
Perché conviene un cappotto nanotecnologico
Investire sul cappotto nanotecnologico permette non soltanto di incidere notevolmente sul miglioramento della qualità della vita nell’abitazione, ma anche di ridurre al minimo i consumi energetici.
Grazie ai materiali traspiranti da cui è composto un cappotto nanotecnologico, sarà possibile limitare il rischio di formazione di umidità e di condensa, e al contempo, della muffa.
Un altro aspetto che non deve essere sottovalutato quando si sta pensando di effettuare un isolamento termico attraverso la tecnologia innovativa del cappotto nanotecnologico riguarda anche il valore stesso dell’immobile.
Effettivamente, l’investimento permette di ottenere un ampio riscontro anche sullo stesso valore dell’immobile. Proprio grazie al cappotto nanotecnologico, l’immobile può essere coinvolto da un’importante crescita del suo valore all’interno del mercato immobiliare.