DOWNLOAD MATERIALE TECNICO:
ACQUAREP RD è una soluzione colloidale impregnante a base acquosa, appositamente studiata per la protezione di superfici degli edifici dall’umidità di risalita. Forte compatibilità chimica con i materiali da costruzione e facilità di applicazione sono assicurati grazie alla sua formulazione inorganica. Dopo l’applicazione e l’impregnazione di ACQUAREP RD nel sottofondo, si forma chimicamente una rete 3D impermeabile, permanente e densa che impedisce l’assorbimento di acqua per capillarità. Aspetto naturale, permeabilità al vapore acqueo e la porosità delle superfici trattate rimane inalterata.
VANTAGGI
Applicazione semplice e veloce senza iniezione
• Protezione superficiale profonda
• Impermeabilità all’umidità di lunga durata
• Prevenzione delle fessurazioni superficiali
• Traspirante
• Nessuna alterazione dell’aspetto
• Assenza di resine al 100% → Non forma film
• Penetrante in profondità → Resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV
• Stabilizzazione della superficie → Non è necessario primer prima della verniciatura
CAMPI DI IMPIEGO
Ideale per superfici edili interne e/o esterne, assorbenti e non trattate, realizzate con materiali inorganici come:
• Calcestruzzo
• Intonaco
• Stucco
• Cemento
• Pietre porose.
• Mattoni e argilla.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Tutte le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di polvere, olio, grasso e altri residui estranei o contaminazione. I nuovi substrati in cemento e nuove murature dovrebbero aver maturato per più di 4 settimane prima dell’applicazione del prodotto. Vernici, primer, rivestimenti e qualsiasi altro trattamento devono essere completamente rimossi dalle superfici trattate (es. pareti tinteggiate), prima dell’applicazione di ACQUAREP RD. Le superfici danneggiate devono essere riparate, così come crepe e spazi vuoti devono essere riempiti con stucco o materiale di riparazione adatto.
PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DEL PRODOTTO
Agitare bene il contenitore prima dell’uso. Applicare a pennello, rullo o pistola a spruzzo airless. Per superfici molto assorbenti o usurate riapplicare dopo 15 minuti. La quantità in eccesso deve essere rimossa. Dopo l’essiccazione, se necessario, la superficie trattata va spolverata con un pennello asciutto. Tutti gli strumenti e le attrezzature dovrebbero essere puliti subito dopo l’uso con acqua tiepida e sapone.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
ACQUAREP RD non è considerato un ossidante. L’applicazione su superfici molto umide senza essiccare in profondità, potrebbe influenzare l’efficacia del prodotto. E’ vivamente consigliato risolvere o ridurre il problema che causa la presenza nei pressi del substrato di acque umide e ristagnanti prima dell’applicazione di ACQUAREP RD. Le condizioni atmosferiche avverse durante o dopo l’applicazione del prodotto possono influenzare le proprietà del rivestimento
Stoccaggio dei contenitori inizialmente chiusi, in uno spazio controllato asciutto e chiuso lontano dalla luce solare diretta e gelo e a temperature, comprese tra 5°C e 35°C, per un massimo di 24 mesi dalla data di post-produzione.
Tipo: Sospensione a base d’acqua
Densità: 1,10 0,05 g/cm3
pH = 12,1 0,5 (30oC)
Viscosità: 1,85 mPa s (LCP, 23 oC, 60 giri/min)
Permeabilità all’acqua liquida (EN 1062-3:2008)w = 0,055 kg/m2h 0,5 Classe W3
Permeabilità al vapore acqueo (EN 7783-2) sd = 17,3 m Classe I (alta)
Diluizione: Pronto all’uso
Temperatura di applicazione: Da +5 C a +35 C
Tempo di asciugatura al tatto: 30 min (25oC) (**)
Impermeabilità totale: 24 h