DOWNLOAD MATERIALE TECNICO:
REPARCERAMIK è un innovativo protettivo base acqua per la protezione antimacchia di piastrelle e superfici ceramiche. Le S
nanoparticelle di REPARCERAMIK riempiono i microcrateri delle superfici ceramiche che si formano durante i processi di levigatura e lappatura, invisibili a occhio nudo, creando così uno scudo attivo che impedisce l’accumulo di sporco, responsabile e dell’opacizzazione di questa tipologia di superfici. REPARCERAMIK conferisce alle superfici trattate una resistenza alle macchie di classe 5: le pavimentazioni in ceramica rimangono belle nel tempo e molto facili da pulire.
VANTAGGI
• Barriera attiva contro l’assorbimento di sporco e l’opacizzazione
• Non altera la traspirabilità e l’aspetto estetico delle superfici trattate
• Facilita gli interventi di pulizia
• Facile e veloce da applicare
CAMPI DI IMPIEGO
• Piastrelle e ceramiche
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
La superficie d’applicazione deve essere compatta, pulita, asciutta e priva di grassi, cere, siliconi e polveri. La pulizia preliminare può essere effettuata con REMOFORT, ad eccezione delle superfici in marmo o granito. Eventuali presenze di oli e grassi possono essere rimosse con REMOGRASS.
L’ufficio tecnico R&dim è a disposizione per indicare l’esatto ciclo applicativo da utilizzare in base alla superficie applicativa.
PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DEL PRODOTTO
Applicare a pennello/rullo/spruzzo una mano di prodotto sulle superfici da trattare. Lasciare agire il prodotto ed entro 10 minuti e comunque, prima che asciughi completamente, rimuovere gli eccessi con un panno umido e lucidare. Il massimo della protezione idrorepellente si ottiene nell’arco 7 giorni. L’eventuale essiccazione del prodotto sulla superficie può provocare delle macchie bianche, eliminabili solo attraverso abrasione meccanica.
Non applicare REPARCERAMIK con temperatura ambientale e/o del supporto inferiore a +5°C o superiore a +35°C e con Umidità relativa superiore al 75%. Evitare l’applicazione in presenza di condensa superficiale, sotto l’azione diretta del sole o di forte vento. Evitare il trattamento ove fossero previste condizioni metereologiche avverse nel corso delle 24/48 ore successive.
REPARCERAMIK è utilizzabile entro 24 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.
pH = 9,88.
Temperatura di ebollizione e punto di infiammabilità: >100°C
Temperatura di auto accensione: >100°C
Densità: 1,05 g.cm-3
Viscosità: 15,72 mPa.s
Non è considerato un ossidante.
Resistenza alla macchia (EN 10545-14)
I risultati mostrano che le superfici in marmo bianco, granito nero e le piastrelle di porcellana opache (gres porcellanato) trattate con ReparCeramik non sono soggette alle macchie e mostrano una resistenza alle macchie di Classe 5.
Il prodotto non contiene sostanze classificate come pericolose per la salute umana o per l’ambiente ed è a base d’acqua. Contenuto VOC: 53g/L (limite EU (2010): 140g/L).
ReparCermaik è non nocivo secondo quanto previsto dal Consiglio Direttivo 1999/45/EC e i suoi successivi emendamenti. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua corrente per almeno 30 – 60 minuti. In caso di contatto con la pelle, lavare accuratamente la pelle con abbondante acqua. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico e bere tanta acqua. In caso di inalazione, consultare un medico. Non ci sono particolari pericoli di reazione con altre sostanze nelle normali condizioni di impiego di ReparCeramik.