Scopriamo insieme come togliere le macchie di olio dal pavimento. Non è solo una questione estetica. Soprattutto nei pavimenti industriali le chiazze di unto e grasso sono scivolose e pericolose per i lavoratori. Quando si sedimentano, diventano appiccicose e attirando ancora di più lo sporco e la polvere. Le perdite di sostanze oleose, inoltre, penetrano nella pavimentazione e ne accelerano il deterioramento, rendendo necessari costosi interventi di riparazione o di sostituzione.
Ecco come togliere le macchie di olio dal pavimento in base al diverso tipo di materiale: cemento, cotto, gres, pietra.
Come togliere le macchie di olio dal pavimento
Chi ha una officina, un garage o una azienda meccanica si trova sicuramente a dover affrontare il problema di come togliere le macchie di olio dal pavimento. E’ normale che olio e grasso cadono sulla pavimentazione, gocciolando dalle auto e dai macchinari. Anche in casa chiazze di unto e grasso possono sporcare pavimenti in pietra, in cotto, in gres e i piani della cucina, rovinandone l’estetica. Le macchie finiscono poi per seccarsi e incrostarsi. La loro rimozione diventa così molto difficile e spesso è necessario ricorrere a forti solventi. Le nanotecnologie oggi permettono di rimediare e dare una efficace risposta su come togliere le macchie di olio dal pavimento. Remograss è un detergente speciale di nuova concezione: è in grado di liquefare il grasso e le sostanze oleose. Ne rende molto più facile e veloce la rimozione. Le nanoparticelle che lo compongono agiscono in profondità, distaccando lo sporco. La sua azione è molto rapida e permette di ridurre i tempi di pulizia. E’ sufficiente lasciare agire il prodotto per 10-30 minuti prima di risciacquare con acqua.
Come togliere le macchie di olio dal cemento
Se il tuo problema è come togliere le macchie di olio dal cemento nei pavimenti industriali, nei parcheggi e nei garage, Remograss è la soluzione che cerchi. Grazie alla sua speciale formulazione, questo detergente professionale penetra in profondità nel materiale della pavimentazione. Le nanoparticelle che lo costituiscono non rimangono in superficie, ma entrano nei pori del pavimento, nelle crepe, nei capillari. Una vola arrivato nei substrati, scioglie in profondità il grasso e l’olio incrostati. Lo sporco, una volta reso liquido, può essere facilmente lavato via. Ecco come togliere le macchie di olio dal cemento in poco tempo e senza danneggiare la superficie.
Scopri il detergente per macchie di olio su cemento Remograss
Come togliere le macchie di olio dal cotto
Se ti stai chiedendo come togliere le macchie di olio dal cotto senza rischiare di rovinare il tuo bel pavimento, anche in questo caso Remograss è il prodotto che fa per te. Il cotto è una superficie porosa: assorbe le sostanze liquide come il grasso e l’unto. Le macchie possono penetrare nel materiale e incrostarsi in profondità, rendendo difficile una pulizia con i prodotti tradizionali. L’uso di solventi più aggressivi potrebbe rovinare la superficie, creando un danno visibile. La soluzione su come togliere le macchie di olio dal cotto senza usare prodotti chimici pericolosi per l’integrità estetica del supporto arriva dalle nanotecnologie. Remograss è in grado di scendere fin nei pori della pavimentazione e di sciogliere l’incrostazione, senza l’uso di solventi. Lo sporco viene poi lavato via con l’acqua.
Scopri il detergente per macchie di olio su cotto Remograss
Come togliere le macchie di olio dalla pietra
In generale tutti i materiali porosi sono sensibili ad assorbire unto e grasso. E’ molto utile perciò conoscere come togliere le macchie di olio dalla pietra, dal gres, dal travertino, dai sassi e da altri materiali lapidei. Il vialetto pavimentato del giardino, la pavimentazione vicino al barbecue, gli scalini all’ingresso di casa sono tutte superfici che si impregnano dei liquidi oleosi e che possono sporcarsi in profondità, rendendo difficile la pulizia. Remograss permette di eliminare le macchie a fondo perché il prodotto agisce non solo sullo strato superficiale ma anche all’interno dei pori del materiale, distaccando lo sporco incrostato e riportandolo alla stato liquido. Remograss inoltre è un detergente a doppia azione: così come toglie le macchie di olio dalla pietra.
Scopri il detergente per macchie di olio su pietra Remograss