Il pavimento in marmo è una soluzione di grande eleganza e prestigio nell’arredamento di case, uffici e spazi commerciali. Richiede però particolari attenzioni: proteggere il pavimento in marmo è un imperativo per chi ha scelto questo materiale di design resistente e delicato allo stesso tempo. Le macchie, l’umidità, il calpestio delle persone ma anche l’uso di detergenti troppo aggressivi finiscono per danneggiare queste splendide superfici, a volte in modo irreparabile. Come sempre prevenire è meglio che curare, scopriamo allora insieme come proteggere il pavimento in marmo lucido prima che si rovini e come allungarne la vita.

Categories:

REPARCERAMIK 1 lt

SKU: RPCK
38.00171.00
Protettivo antimacchia base acqua per piastrelle e ceramiche.

Come proteggere il pavimento in marmo dalle macchie

La soluzione a come proteggere efficacemente un pavimento in marmo lucido dalle macchie arriva dalle nanotecnologie: sono in grado di penetrare nei pori della materia e di creare una barriera difensiva in profondità, proprio dove serve maggiormente. Il marmo infatti non è impermeabile. E’ un materiale poroso: assorbe i liquidi. Di conseguenza le macchie non si limitano a sporcare la parte superficiale ma si infiltrano e si accumulano all’interno del supporto. Chi ha posato il marmo in cucina o in bagno sa quando sia difficile, se non impossibile a volte, rimuovere le macchie proprio perché si incrostano in profondità. Le nanoparticelle dell’antimacchia per marmo ReparCeramik sono state progettate proprio per penetrare negli strati del materiale e riempire i pori. E’ come proteggere il pavimento in marmo dalle macchie creando una barriera che respinge lo sporco e residui organici, impedendo che si depositino e diventino indelebili. L’antimacchia per marmo riempie le porosità e inibisce cosi l’ancoraggio dello sporco.
Scopri l’antimacchia per marmo ReparCeramik

Categories:

REPARCERAMIK 1 lt

SKU: RPCK
38.00171.00
Protettivo antimacchia base acqua per piastrelle e ceramiche.

Come proteggere il pavimento in marmo da acqua e olio

Grazie all’impregnante per marmo ReparCeramik inoltre le superfici trattate diventano idrorepellenti e oleorepellenti. Ecco come proteggere un pavimento in marmo da acqua e olio! Le nanoparticelle presenti nel prodotto hanno la capacità di polimerizzare e di creare un reticolo impermeabile che si fissa in modo permanente e tridimensionalmente al materiale, penetrando nei pori. ReparCeramik aumenta la tensione superficiale, mantiene la traspirabilità del supporto e lo rende repellente all’acqua e all’olio. La soluzione a come proteggere il pavimento in marmo lucido permette anche di mantenere più a lungo la bellezza della superficie. ReparCeramik infatti rende il supporto più resistente e conferisce proprietà anti-pedata, evitando che rimangano i segni dei tacchi.
Scopri l’impregnante per marmo ReparCeramik

Come proteggere il pavimento il marmo senza rovinarlo in modo ecologico

L’uso dell’impregnante per marmo ReparCeramik non altera l’aspetto visivo delle superfici, non cambia i colori e le sfumature del supporto. E’ come come proteggere il pavimento in marmo lucido con un trattamento invisibile che non modifica le pregiate venature che rendono questo rivestimento così bello da vedere. Il prodotto ha una lunga durata, è resistente ai raggi UV e la sua applicazione rende più facili e veloci le successive operazioni di pulizia, anche nel caso vengano usati macchinari per il lavaggio o idropulitrici. Inoltre, dato che ReparCeramik respinge lo sporco, riduce la frequenza con cui è necessario lavare la pavimentazione. L’impregnante per marmo ReparCeramik è ecologico, a base d’acqua, e può essere tranquillamente impiegato in interni perché non rilascia cattivi odori o sostanze nocive nell’ambiente.

Come si applica l’impregnante antimacchia per marmo

L’antimacchia per marmo ReparCeramik è molto semplice da usare. Si può applicare direttamente a pennello, rullo o spray, senza diluizione. Ha una resa teorica di 10– 12 m²/L. Prima del trattamento la superficie va pulita e asciugata. 15 minuti dopo l’applicazione, e prima che ReparCeramik sia completamente asciutto, ogni eccesso di prodotto va rimosso. Il pavimento in marmo va infine lucidato con un panno umido. Per le pavimentazioni molto delicate si consiglia di riapplicare entro 3 ore l’impregnante per marmo. Il prodotto raggiunge la massima efficacia dopo 24 ore dal trattamento.

Dove si usa l’antimacchia ReparCeramik

Oltre che come protettivo e antimacchia per marmo lucido, ReparCeramik può essere usato per proteggere i pavimenti in pietra, granito, gres porcellanato, piastrelle, ceramica lappata o levigata. Il prodotto viene impiegato sia su superfici nuove che su superfici già esistenti per realizzare uno schermo impermeabile ed invisibile, in grado di sigillare anche i pori più piccoli, senza creare una pellicola.