DOWNLOAD MATERIALE TECNICO:
REMOSALIN è uno speciale detergente per cemento e altre superfici porose. È una soluzione professionale per rimuovere i residui di sporco e pulire le macchie bianche causate dai depositi di sale. La sua formula è basata su un acido naturale concentrato, non contiene tensioattivi organici ed é rapidamente biodegradabile. REMOSALIN agisce in profondità e distacca lo sporco, rimuovendolo e portandolo in superficie.
VANTAGGI
• Azione rapida e veloce
• Elevato potere pulente
CAMPI DI IMPIEGO
• Superfici cementizie, pietre e cotto
Applicare pennello/rullo/spruzzo il prodotto, diluito fino a 1:5 con acqua in funzione dello sporco da rimuovere, e lasciare agire almeno 1 minuto. Agire meccanicamente sulla superficie con una spugna o spazzola e successivamente risciacquare abbondantemente con acqua. Non applicare su superfici metalliche. ll prodotto non va miscelato con cloro, candeggina e altri prodotti contenenti ipoclorito di sodio. Testare il prodotto su una piccola porzione prima di procedere con applicazioni su larga scala.
Non applicare REMOSALIN con temperatura ambientale e/o del supporto inferiore a +5°C o superiore a +35°C e con Umidità relativa superiore al 75%. Evitare l’applicazione in presenza di condensa superficiale, sotto l’azione diretta del sole o di forte vento.
REMOSALIN è utilizzabile entro 24 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.
Odore: caratteristico
pH = 1 ± 0.5
Punto di infiammabilità: >100°C
Densità: 1.075 ± 0.05kg/L
Viscosità: 2 mPa.s
Il prodotto è destinato ad uso professionale. Durante l’uso è necessario indossare dispositivi di protezione adeguati per prevenire contaminazioni della pelle, degli occhi e degli indumenti personali. Dopo aver tolto gli indumenti protettivi indossati nel trattamento con RemoSalin, lavare il corpo con acqua e sapone. Non mangiare, bere o fumare durante l’applicazione. Rimuovere gli abiti contaminati e le attrezzature di protezione individuale prima di entrare in luoghi in cui si consumano alimenti. In caso di contatto con gli occhi, rimuovere eventuali lenti a contatto, sciacquare immediatamente con acqua corrente per almeno 30, 60 minuti, mantenendo le palpebre bene aperte e consultare un medico. In caso di contatto con la pelle, togliere gli indumenti contaminati, lavare accuratamente la pelle con acqua e consultare un medico. In caso di inalazione, consultare un medico, trasportare l’infortunato all’aria aperta, lontano dal luogo dell’incidente. Se il soggetto smette di respirare, praticare la respirazione artificiale. Prendere opportune precauzioni per i soccorritori. In caso di ingestione, bere più acqua possibile e consultare immediatamente un medico, mostrando il contenitore o l’etichetta. Non indurre il vomito se non espressamente richiesto da un medico. Il detergente per cemento e superfici porose non deve penetrare nella rete fognaria o entrare in contatto con le acque di superficie o sotterranee.