Search

CAPSUSALIN 5 lt

104.00

Incapsulatore di sali nanotecnologico a base d’ acqua per prevenire le efflorescenze saline.

CAPSUSALIN grazie alla sua particolare formulazione incapsula i sali contenuti nei materiali da costruzione, impedendone la reazione a contatto con acqua e umidità che ne provoca il rigonfiamento e le conseguenti efflorescenze. A differenza dei prodotti tradizionali quindi non crea una barriera “chimica”, lasciando inalterata la permeabilità al vapore delle superfici. Non altera l’aspetto delle superfici sul quale viene applicato

Incidenza a mq:
1l: 1,05 - 1,17 €/m2
5l: 0,85 – 0.94 €/m2

Resa: 18-20 m2/l in diluizione
Dettagli prodotto

Clear selection
Qty
SKU: 8059037180119 COD: CPS0-1 Categoria:
Richiedi informazioni
SKU: 8059037180119
SKU:CPS0-1

Prodotti non inquinanti e non dannosi

Certificazioni a norma di legge

Non crea spessore sulle pareti

efficientamento energetico

DESCRIZIONE

CAPSUSALIN è un’innovativa soluzione utile a prevenire le efflorescenze saline. Grazie alla sua particolare formulazione, CAPSUSALIN incapsula i sali contenuti nei materiali da costruzione, impedendone la reazione a contatto con acqua e umidità che ne provoca il rigonfiamento e le conseguenti efflorescenze. A differenza dei prodotti tradizionali quindi non crea una barriera “chimica”, lasciando inalterata la permeabilità al vapore delle superfici. Non altera l’aspetto delle superfici sul quale viene applicato

 

VANTAGGI

• Evita le efflorescenze saline
• Non altera la traspirabilità e l’aspetto estetico delle superfici trattate
• Facile e veloce da applicare

 

CAMPI DI IMPIEGO

• Superfici cementizie e in cotto con problemi di efflorescenze saline
• Trattamento preliminare anti-efflorescenze per materiali in cotto, tipo mattoni e tegole

PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DEL PRODOTTO

La superficie d’applicazione deve essere compatta, pulita, asciutta e priva di grassi, cere, siliconi e polveri. Rimuovere eventuali presenze di efflorescenze con REMOSALIN.
Applicare pennello/rullo/spruzzo il prodotto, diluito 1:3 con acqua, fino a completa impregnazione del supporto. Trascorse 48/72 ore, si suggerisce il trattamento idrorepellente con ACQUAREP CEM o ACQUAREP COT.
Per applicazioni industriali su materiali da costruzione, trattare i prodotti per immersione non appena usciti dal forno.
Non applicare CAPSUSALIN con temperatura ambientale e/o del supporto inferiore a +5°C o superiore a +35°C e con Umidità relativa superiore al 75%. Evitare l’applicazione in presenza di condensa superficiale, sotto l’azione diretta del sole o di forte vento. Evitare il trattamento ove fossero previste condizioni metereologiche avverse nel corso delle 24/48 ore successive.

CONSERVAZIONE

CAPSUSALIN è utilizzabile entro 24 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta.
Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.

DATI TECNICI

Aspetto: liquido senza odore

pH = 5,0 ± 0,5

Densità: 1.00±0.05 kg/L

Viscosità: 2 mPa.s

Capsusalin non è considerato un ossidante. 

SICUREZZA

Il prodotto causa serie irritazioni agli occhi e irritazioni alla pelle. Si consiglia di indossare gli occhiali protettivi durante il trattamento delle efflorescenze saline e lavarsi accuratamente dopo l’utilizzo di CAPSUSALIN. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua. In caso di contatto con la pelle, lavare con abbondante acqua e sapone. In caso di irritazione cutanea, consultare immediatamente un medico. In caso di inalazione, consultare immediatamente un medico e respirare all’aria aperta. Non ci sono particolari pericoli di reazione con altre sostanze nelle normali condizioni di impiego di CAPSUSALIN.

Formato

1 Lt/Kg, 5 Lt/Kg

Sei un professionista o rivenditore?

richiedi il listino prezzi dedicato



    Ho letto e accetto le condizioni della privacy policy del sito. Maggiori informazioni

    Ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

    Iscriviti alla newsletter e ricevi un codice sconto da utilizzare per il tuo prossimo ordine.