Search

UNIFORMANT R PLUS 5lt

120.60

Fondo uniformante riempitivo termoriflettente.

Incidenza a mq:
5l: 3,32 €/m2
10l: 3,32 €/m2

Resa: 5 m2/l c.a.
Dettagli prodotto

Clear selection
Qty
SKU: 8059037180430 COD: UFPR Categoria:
Richiedi informazioni
SKU: 8059037180430
SKU:UFPR

Prodotti non inquinanti e non dannosi

Certificazioni a norma di legge

Non crea spessore sulle pareti

efficientamento energetico

Fondo uniformante riempitivo a base di resine acrilsilossaniche, inerti a granulometria variabile e speciali cariche micro e nano dimensionate termoriflettenti. Consolida e uniforma l’assorbimento dei sottofondi, fornendo una prima mano di copertura con effetto riempitivo. Pigmentabile con Sistema Tintometrico NCS Cool Colors.

 

VANTAGGI

• Consolida, uniforma e regola l’assorbimento dei sottofondi, fornendo una prima mano di copertura con effetto riempitivo creando l’idoneo ponte di adesione per la posa di finiture, in particolare di TermocoverSC

 

CAMPI DI IMPIEGO

• Pareti e soffitti interni/esterni in muratura o cartongesso, già pitturate o da pitturare, per la preparazione delle pareti alla successiva posa di finiture, in particolare di TermocoverSC
• Termoriflettente

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
La superficie d’applicazione deve essere compatta, pulita, asciutta e priva di grassi, cere, siliconi e polveri. I supporti nuovi devono essere maturati per almeno 28 giorni. Rimuovere le impurità e pulire le superfici. Togliere le eventuali pellicine sinterizzate. Pulire accuratamente le superfici a secco o a umido. Rimuovere le parti in fase di distacco, i residui di vecchie pitturazioni e di vecchi rivestimenti friabili e procedere con la pulizia (meccanicamente oppure mediante opportuni sverniciatori). Rimuovere eventuale presenza di carta da parati. Su supporti soggetti a umidità di risalita è provvedere alla risoluzione della problematica con sistemi idonei prima dell’applicazione del prodotto. Isolare idoneamente supporti con macchie di nicotina, smog, acqua, fuliggine o grasso.
In presenza di muffe e microorganismi è necessaria trattamento di pulizia e sanificazione delle pareti dell’ambiente con MUFFASAN. In presenza di gravi problematiche termiche, si consiglia la preventiva applicazione di THERMO-CEMSC. Consultare preventivamente l’ufficio tecnico R&dim per valutare il ciclo applicativo più idoneo in base alla problematica rilevata.
Se sulle superfici sono presenti delle crepe, si consiglia l’applicazione di idonee malte/sigillanti/stucchi.
In presenza di verniciature a smalto, intervenire preventivamente con un’abrasione meccanica o irruvidire lo strato superficiale. In presenza di vecchie pitture a calce o minerali, rimuovere lo strato superficiale fin dove possibile.
L’ufficio tecnico R&dim è a disposizione per indicare l’esatto ciclo applicativo da utilizzare in base alla superficie applicativa.

 

PREPARAZIONE E APPLICAZIONE DEL PRODOTTO
UNIFORMANT R PLUS è un prodotto pronto all’uso. Applicare in una o più mani a pennello, rullo, spruzzo. Lasciare asciugare 4 ore c.a. prima di procedere con le fasi successive di lavorazione.
Non applicare UNIFORMANT R PLUS con temperatura ambientale e/o del supporto inferiore a +5°C o superiore a +35°C e con Umiditàrelativa superiore al 75%. Evitare l’applicazione in presenza di condensa superficiale, sotto l’azione diretta del sole o di forte vento. L’adesione del prodotto al supporto non è garantita quando l’applicazione avviene su superfici che presentano efflorescenze saline o sono soggette a umidità, pertanto è necessario un intervento preventivo di risanamento della muratura.

UNIFORMANT R PLUS è utilizzabile entro 12 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.

Il prodotto non richiede etichettatura di pericolosità ai sensi della normativa vigente. Utilizzare rispettando le norme d’igiene e di sicurezza previste. Dopo l’uso, i contenitori non devono essere dispersi nell’ambiente. I residui di pittura termoriflettente vanno lasciati essiccare e vanno trattati come rifiuti speciali. Non gettare i residui nelle fogne o nei corsi d’acqua. Smaltire il contenitore vuoto con responsabilità e secondo la legislazione locale. Non utilizzare il contenitore vuoto per la conservazione degli alimenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato

10 Lt/Kg, 5 Lt/Kg

Sei un professionista o rivenditore?

richiedi il listino prezzi dedicato



    Ho letto e accetto le condizioni della privacy policy del sito. Maggiori informazioni

    Ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

    Iscriviti alla newsletter e ricevi un codice sconto da utilizzare per il tuo prossimo ordine.