DOWNLOAD MATERIALE TECNICO
DESCRIZIONE
MUFFASAN è uno speciale pulitore detergente base acqua, inodore, senza candeggina, con azione antimuffa e antialga, ideale per la rimozione di microorganismi su pareti interne, esterne e superfici cementizie, pietre naturali e artificiali. A differenza dei prodotti tradizionali che offrono semplicemente un effetto sbiancante sulle muffe, eliminando solo visivamente il problema, MUFFASAN consente di sanificare realmente le superfici, agendo non solo superficialmente, ma anche nelle porosità dove si annidano le radici dei microrganismi (IFE). I successivi trattamenti di pitturazione e/o protezione avvengono quindi su una superficie effettivamente sanificata. Diluito 1:10 con acqua può essere utilizzato come pulitore detergente sanificante per le superfici.
VANTAGGI
• Sanifica realmente le superfici dalla presenza di muffe
• Previene la ricomparsa
• Base acqua, inodore
CAMPI DI IMPIEGO
• Pareti interne
• Pareti esterne
• Superfici in cemento, pietra naturale o artificiale
COME SI APPLICA
Applicare a pennello/rullo/spruzzo sulle superfici con presenza di muffe e almeno sui 10 cm adiacenti. Per una corretta e completa sanificazione, specialmente in ambienti interni è consigliabile applicare il prodotto su tutte le pareti. Applicabile anche su battiscopa e zoccolature.
Lasciare agire il prodotto per almeno 12-24 ore prima di procedere alla rimozione con una spugna bagnata (ambienti interni) o con risciacquo ad alta pressione (superfici esterne).
CONSERVAZIONE
MUFFASAN è utilizzabile entro 24 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce solare diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.
DATI TECNICI
Odore: caratteristico
pH = 5,8 ± 0,05
Densità: 1.00 ± 0.05kg/L
Viscosità: 2 mPa.s
Muffasan non è considerato un ossidante.
SICUREZZA
Il prodotto causa serie irritazioni agli occhi e alla pelle. Durante l’uso dell’antimuffa professionale vanno indossati i guanti e gli indumenti protettivi per proteggere gli occhi e la pelle, secondo quanto previsto dalle vigenti norme di sicurezza. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua corrente per almeno 30 – 60 minuti, mantenendo le palpebre aperte, e consultare un medico. Controllare e rimuovere eventuali lenti a contatto. In caso di contatto con la pelle, lavare accuratamente la pelle con abbondante acqua. In caso di ingestione, bere più acqua possibile e consultare un medico mostrando il contenitore. In caso di inalazione, consultare un medico, respirare all’aria aperta, lontano dal luogo dell’incidente. Questo prodotto è tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Non va disperso nell’ambiente.