Hai mai desiderato mantenere una temperatura ideale in casa tua tutto l’anno, riducendo al minimo i costi energetici?

“Sì, ma purtroppo non ho lo spazio per poter realizzare un cappotto termico

Niente paura, le pitture termiche per interni Nanocubo, chiamate anche vernici termoriflettenti, rappresentano una soluzione eccellente per migliorare l’isolamento termico della tua casa senza dover sacrificare spazio interno o esterno.

Prodotti non inquinanti e non dannosi

Certificazioni a norma di legge

Non crea spessore sulle pareti

efficientamento energetico

Cosa Sono le Pitture Termiche?

Le pitture termiche, anche conosciute come pitture termoriflettenti, sono vernici speciali progettate per ridurre la dispersione di calore attraverso le pareti e le superfici degli edifici. Queste vernici innovative sono formulate con particelle riflettenti avanzate che respingono il calore, impedendo al tuo ambiente interno di surriscaldarsi in estate e mantenendo il calore all’interno in inverno. In altre parole, sono come un isolamento extra per la tua casa.

Applicazione di pitture termiche per interni

Pitture Termiche per Interni: Benefici

Sottili e leggere

Le pitture termiche sono sottili e leggere, il che significa che non aggiungono spessore significativo alle pareti interne della tua casa. Questo è particolarmente vantaggioso se hai uno spazio limitato o se non vuoi ridurre ulteriormente le dimensioni delle stanze.

Mantenimento dell’Estetica Esterna:

Un cappotto termico può richiedere la rimozione di elementi come rifiniture o sistemi di ancoraggio esterni. Le pitture termiche per interni non richiedono queste modifiche, puoi mantenere l’aspetto originale delle pareti esterne della tua casa senza compromettere l’efficienza energetica

Mantenimento dello Spazio Interno:

Le pitture termiche per interni non influiscono aggiungono solo pochi millimetri di spessore alle pareti di casa, permettendoti di mantenere intatto lo spazio interno e la struttura dell’edificio.

Risparmio energetico

Nonostante il loro basso spessore, le pitture termiche per interni possono fornire un notevole miglioramento dell’isolamento termico. Riducono la dispersione di calore attraverso le pareti, contribuendo a ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento della tua casa.

Comfort Tutto l’Anno

Grazie alla capacità delle pitture termiche di mantenere una temperatura più stabile all’interno dell’edificio, puoi goderti il comfort ideale in qualsiasi stagione senza dover costantemente regolare il termostato.

Protezione Contro la Muffa:

La riduzione della condensa e dell’umidità interna è un altro vantaggio importante. Le pitture termiche per interni possono aiutare a prevenire la formazione di muffa e di macchie di umidità sulle pareti.

Versatilità

Le pitture termiche possono essere utilizzate su una varietà di superfici interne, tra cui muri, soffitti, e persino pareti in gesso cartongesso. Questa versatilità rende più semplice applicarle alle parti specifiche della casa che desideri isolare senza dover eseguire lavori su tutta la struttura.

Facilità d’Applicazione

L’applicazione delle pitture termiche è un processo relativamente semplice che non richiede lavori edili intensivi. A differenza dell’installazione di un cappotto termico, che coinvolge l’aggiunta di strati isolanti esterni o interni, le pitture termiche possono essere applicate come qualsiasi altra vernice. Non ci sono interventi strutturali complessi da considerare.

Pitture termiche per interni Nanocubo: perché sceglierle

Categories:

REFLEX IN 5 lt

SKU: RFIN
108.20
Pittura termoriflettente per la protezione termica e l’efficienza energetica di ambienti interni.  

Innovativa pittura termica per interni.

Con la sua composizione a base di resina acrilica e speciali cariche termoriflettenti, è in grado di riflettere oltre il 90% del calore ricevuto sia dall’esterno della casa che dall’interno.
L’applicazione di uno strato di Reflex In permette alle pareti di ridurre lo scambio termico verso l’esterno attenuando i ponti termici ed evitando così episodi di condensa e muffe

Prestazioni superiori

La resistenza termica di Reflex In si attesta su 0,64 m2K/W, applicando uno strato da 3 millimetri.
La pittura non presenta ulteriori manutenzioni da fare nel tempo in quanto è resistente all’acqua ma traspirante e offre una delicata finitura liscia grazie all’applicazione a pennello.

Liscia, ottima copertura (Classe 2), molto opaca, lavabile (Resistenza all’abrasione Classe 3) e permeabile al vapore.

Colorazioni

Le colorazioni sono ottenute grazie al NCS-Cool Colors, un sistema tintometrico in grado di offrire colori particolarmente vividi e intensi sfruttando i pigmenti IR Riflettenti. Grazie a quest’ultimi infatti il grado di riflessione è maggiore del 90%.

Versatilità

Attraverso Reflex In si può attuare un vero e proprio riqualificamento energetico di tutta la casa. Questo prodotto può essere applicato su pareti e soffitti sia in muratura che cartongesso.

Facilità d’applicazione

L’applicazione di Reflex In è facile e non necessita di pretrattamenti in quanto è un prodotto pronto per essere utilizzato sia denso che diluito con acqua per un 10% massimo.

Prestazioni certificate

Le prestazioni termiche di REFLEX IN sono certificate secondo normativa UNI EN 1934:2000 “Prestazione termica degli edifici- Determinazione della resistenza termica per mezzo del metodo della camera calda con termoflussimetro – Muratura”