Cerchi un isolamento termico interno sottile che funzioni veramente? Vorresti installare il cappotto termico ma non hai sufficiente spazio per farlo dentro le stanze mentre all’esterno sei bloccato da vincoli architettonici? Nelle ristrutturazioni e negli interventi di riqualificazione energetica ci si trova spesso di fronte alla necessità di migliorare l’isolamento e il comfort termico degli edifici, senza ridurre in modo troppo invasivo gli ambienti esistenti. Si possono ottenere grandi risultati già solo con pochi millimetri di spessore a disposizione, grazie alle soluzioni che sfruttano le nanotecnologie. Scopriamo insieme come realizzare un efficace isolamento termico sottile in appena 3 mm.

L’isolamento termico interno sottile è possibile con Reflex In

L’isolamento termico interno sottile diventa realtà con Reflex In, superando il classico problema della mancanza di spazi per la posa all’interno degli edifici. Utilizzando le nanotecnologie, Nanocubo ha sviluppato un sistema termoriflettente-isolante che in soli 3 mm è in grado di dare le stesse prestazioni termiche di un isolamento tradizionale di 2,5 cm. Lo spessore dell’isolamento termico interno si riduce notevolmente con Reflex In ma non le prestazioni, anzi… L’innovativo sistema è in grado di migliorare l’efficienza energetica degli edifici in modo semplice, veloce ed economico. La combinazione di micro particelle isolanti e nano particelle che riflettono l’onda termica ottiene un risultato irraggiungibile con le altre soluzioni per l’isolamento termico basso spessore.

Categories:

REFLEX IN 5 lt

SKU: RFIN
115.00230.00
Pittura termoriflettente per la protezione termica e l’efficienza energetica di ambienti interni.  

L’isolamento termico interno sottile: le prestazioni di Reflex In

Reflex In è il sistema che garantisce il miglior isolamento termico sottile oggi disponibile sul mercato.

L’isolamento termico interno sottile: contro condensa e muffa

Grazie a questo sistema di isolamento termico interno sottile è possibile risolvere efficacemente anche tutti i problemi derivanti da una scarsa coibentazione, come condensa, ponti termici, dispersione energetica, stanze fredde e umide. Reflex In permette di vivere e lavorare in spazi più sani e confortevoli perché impedisce la formazione della condensa e il conseguente sviluppo della muffa, mantenendo la traspirabilità del muro. E’ particolarmente indicato per gli ambienti umidi, poco ventilati e con presenza di vapore acqueo, come bagni, lavanderie, cucine, cantine, piscine. Inoltre il sistema di isolamento termico interno sottile Reflex In garantisce un ottimo aspetto decorativo: la finitura è liscia, molto opaca, lavabile e colorabile con tutte le tinte della mazzetta NCS, anche quelle più scure e intense.

Come realizzare l’isolamento termico interno sottile con Reflex In

Il sistema per l’isolamento termico interno sottile Reflex In si compone di un rasante termoisolante, un fondo uniformante e una pittura termoriflettente per pareti e soffitti. Si procede con una rasatura dello spessore di 3 millimetri che viene completata con una mano di fondo e due mani di finitura.
Il rasante termoisolante ThermoCem abbatte il più possibile la conduzione termica del calore, mentre le finiture Uniformant L Plus e Reflex In riflettono l’onda termica. L’effetto di questo ciclo per l’isolamento termico interno sottile è paragonabile a quello di un termos, dove lo strato interno lucido ha il compito di riflettere la radiazione infrarossa, che altrimenti si disperderebbe dal liquido verso l’esterno, e il vuoto tra le due pareti del recipiente riduce la perdita di calore per conduzione.

Come realizzare l’isolamento termico interno sottile: i prodotti

Il rasante ThermoCem è una combinazione di malta cementizia e particelle termoisolanti. Riduce lo scambio termico (0,05 W/mK), riflette il calore e lo immagazzina, fungendo da volano termico. Rispetto ai rasanti convenzionali, a base di materiali isolanti come perlite, aerogel o polistirene, garantisce bassa conduttività termica, maggior resistenza termica ed elevata elasticità, eliminando il rischio di crepe e fessurazioni.
Scopri il rasante termoisolante ThermoCem

Uniformant L Plus è un fondo uniformante termico. Consolida e uniforma l’assorbimento dei sottofondi, fornendo una prima mano di copertura con proprietà termoriflettenti e anticondensa.
Scopri il fondo uniformante termico Uniformant L Plus

Reflex In è una pittura termoriflettente per la protezione termica delle pareti interne e dei soffitti. Riflette oltre il 90% del calore prodotto dalle fonti di riscaldamento, riducendo lo scambio termico. Diminuisce i tempi necessari a riscaldare gli ambienti, mantenendo costanti e uniformi le temperature interne. Evita la formazione della condensa e previene la formazione della muffa. A differenza delle tradizionali pitture termoisolanti, si stende facilmente, ha una resa elevata e dona un’ottima finitura estetica come le pitture tradizionali top di gamma: liscia, molto opaca, lavabile e permeabile al vapore.
Scopri la pittura termoriflettente Reflex In